giovedì 25 aprile 2024

Attraverso i Colli Novesi - classifica

del 25 Aprile 2024
a Novi Ligure (Al) di 12,250 km

Attraverso i Colli Novesi - classifica



Calendario Podistico della Liguria e del basso Piemonte 2024 - calendario:

CALENDARIO UFFICIALE al 25 Aprile 2024



All'attenzione degli organizzatori:
inviatemi le date delle manifestazioni che organizzerete per il 2024 
via email a info@genovadicorsa.it o whatsapp 3299588685







Monte Lungo Trail - locandina

 


Marcia Pe i Strazetti de Voje - pochi giorni al via

 


Marcia Pe i strazetti de Voje - pochi giorni al via si corre il 1 Maggio. 3^ prova del Gran Prix delle 2 Valli
👉 iscrizioni su www.cronorun22.it

La Salita alla Guardia raccontata da Riccardo Prometti

 


👉Ti aspettiamo iscrizioni su www.cronorun22.it
🎬 Invia il tuo video a info@genovadicorsa.it

Manifestazione ASD Corrinvallestura - locandina

 


Buon compleanno Genova di Corsa

 


martedì 23 aprile 2024

Salita alla Guardia - iscrizioni aperte da Genova Running


👕 maglia tecnica + ricco ristoro
🥇🥈🥉Premi ai primi tre assoluti Uomini e Donne
🥇🥈🥉60 premiati. Premi ai primi 3 Uomini e 3 Donne delle seguenti categorie: under 35 - 35/39 - 40/44 - 45/49 - 50/54 - 55/59 - 60/64 - 65/69 - 70/74 - 75 anni e oltre
🏆🏆🏆 Premiate le società più numerose
🎁 Premio Bonus alla società con più di 25 classificati
🚛 Trasporto borse dalla Gaiazza al Santuario


Le manifestazioni promosse da Genova di Corsa su richiesta degli organizzatori

Contattami a info@genovadicorsa.it - cell 3299588685
👉più visibilità per la tua manifestazione
👉Banner della manifestazione
📽video in 3D del percorso gara
👉comunicati stampa

















Marcia Pe i Strazzetti de Voje - pochi giorni al via - comunicato stampa di liguriasport

 Comunicato Stampa a cura di Liguria Sport - qui



Cittadella Run - locandina

 Con la presente invio dispositivo della terza edizione della "Cittadella Run" in programma domenica 5 Maggio 2024 con prima partenza alle ore 9.00.


Le iscrizioni sono attive sul sito www.0131runofmade.it

Per chi lo preferisce può inviare una mail a questo indirizzo, 0131runofmade@gmail.com oppure inviare un messaggio whatsapp al mio numero 3383655357

Saluti a tutti e buone gare





lunedì 22 aprile 2024

Mini Trail del Biscione - Working in progress

 


Conto alla Rovescia per il Trail Aschero: preparati a scoprire l'entusiasmante Mondo del Trail Running

L'adrenalina sale per il prossimo Trail Aschero, un evento mozzafiato che attira appassionati di corsa da ogni angolo del paese. Con il suo scenario spettacolare che abbraccia il golfo ligure, il Trail Aschero promette un'esperienza indimenticabile, tra panorami mozzafiato e sfide emozionanti.

👉Quando e Dove?

Segnatevi la data: il prossimo 28 Aprile è il giorno in cui il cuore pulsante della corsa su sentieri batte più forte. Il Trail Aschero prenderà il via dalla SMS Baia dei Pirati di Vado Ligure (Sv)

Per tutti gli interessati, è possibile trovare ulteriori dettagli e informazioni cruciali sul sito ufficiale dell'evento: www.trailaschero.com.



👉Distanze e Requisiti:
Il Trail Aschero offre tre percorsi entusiasmanti, adatti a tutte le capacità e le aspirazioni degli amanti della corsa su sentieri:

scegliete tra 3 percorsi
30 km: Un autentico banco di prova per la resistenza e la determinazione, che porterà i corridori a esplorare una varietà di terreni impegnativi e panorami mozzafiato.

20 km: Un equilibrio perfetto tra sfida e gratificazione, ideale per coloro che desiderano mettersi alla prova su un percorso alla portata di tutti.

10 km: Una corsa non competitiva perfetta per chi vuole godersi l'atmosfera e l'esperienza senza la pressione della competizione. Non è richiesto un certificato medico, ma è necessario firmare la manleva al ritiro del pettorale.

👉Ritiro del Pettorale e Pacco Gara:
Preparatevi per l'emozione del ritiro del pettorale e del pacco gara, un momento carico di aspettative e anticipazione. Il ritiro avverrà presso il "Sea Art Hotel" nei seguenti orari:

Sabato: dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Domenica: dalle ore 7:00 alle ore 8:00.

Vi consigliamo vivamente di optare per il ritiro del pettorale il sabato, per evitare lunghe attese la mattina della gara. Inoltre, presso il "Sea Art Hotel" sarà disponibile un servizio di deposito borse per garantire la vostra comodità.

👉Servizi e Comfort:
Per assicurare un'esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti, saranno disponibili servizi di doccia presso gli spogliatoi del campo sportivo della S.M.S. "Baia dei Pirati". Dopo una corsa intensa, potrete ristorare corpo e mente e godervi appieno la festa post-gara.

Il Trail Aschero non è solo una corsa, ma un'esperienza che abbraccia la passione per il trail running, la bellezza della natura e il senso di comunità. Preparatevi a sfidare i vostri limiti, a superare gli ostacoli e a creare ricordi duraturi lungo i sentieri mozzafiato della Liguria. Siete pronti a prendere il via?

di Paolo Pelloni










Mini Marcia e Camminata per bambini a Valleregia

 


Rigantoca - locandina

 Si aprono le iscrizioni alla Rigantoca 2024. Seguiranno aggiornamenti e informazioni sul sito www.caisampierdarena.it sezione Rigantoca



La 21 km del Biologico - locandina

 


Genova Trail - classifica

del 22 Aprile 2024
a Genova di 46 km - 17 km e 14 km

Genova Trail - classifiche


domenica 21 aprile 2024

La Rapidissima 10k - classifica

del 21 Aprile 2024
a Pietra Ligure (Sv) di 10 km

La Rapidissima 10k - classifica di wedosport in Pdf



I liguri Agnese Spotorno ed Emanuel Parodi (Cambiaso Risso For Special) pronti a brillare ai Campionati Europei Paralimpici di Atletica Leggera in Svezia

Ispirazione, determinazione e talento: questi sono gli ingredienti che i liguri Agnese Spotorno ed Emanuel Parodi porteranno con sé ai prossimi Campionati Europei Paralimpici di Atletica Leggera. Questo prestigioso evento, riservato agli atleti con disabilità intellettivo-relazionali, si terrà a Uppsala, in Svezia, dall'11 al 16 giugno.

La convocazione in Nazionale Fisdir, è il coronamento di anni di duro lavoro e dedizione per Spotorno e Parodi, entrambi atleti della squadra Cambiaso Risso For Special. Questa volta, indosseranno fieramente la maglia azzurra, pronti a rappresentare l'Italia e a cimentarsi nelle competizioni contro i migliori atleti d'Europa.


Agnese Spotorno (categoria II3), si cimenterà nelle gare dei 100, 200 e 400 metri, oltre al salto in lungo. La sua velocità, unita alla precisione e alla grinta, la rendono una contendente formidabile in ogni competizione. 


Al suo fianco, Emanuel Parodi (categoria II1), affronterà con determinazione i 5000 e i 10000 metri, dimostrando una resistenza straordinaria e una costanza senza pari.

Ma il successo di questi atleti non è soltanto merito del loro impegno personale. Dietro ogni vittoria, c'è sempre il sostegno e la guida di un allenatore dedicato. In questo caso, Antonio Sollazzo, anch'egli della squadra Cambiaso Risso For Special, si unirà alla spedizione come tecnico-allenatore nazionale, portando con sé anni di esperienza e conoscenza nel campo dell'atletica leggera.

I Campionati Europei Paralimpici di Atletica Leggera rappresentano non solo un'opportunità per gli atleti di mettere alla prova le proprie abilità, ma anche un momento di celebrazione dell'inclusione e della diversità nello sport. Agnese Spotorno, Emanuel Parodi incarnano perfettamente questi valori, portando l'onore e la determinazione dei liguri sul palcoscenico europeo.

Non resta che attendere l'inizio di questa emozionante avventura e sostenere con tutto il cuore i nostri campioni liguri mentre si preparano a brillare sulle piste di Uppsala.

di Paolo Pelloni

sabato 20 aprile 2024

StraTaranto la mezza di Taranto - video in 3d del percorso gara a cura di www.genovadicorsa.it

 Sempre più organizzatori richiedono il video in 3d del percorso gara per il successo dei loro eventi.

qualità in HD impostando su YouTube la risoluzione di 1080p