mercoledì 4 dicembre 2024

Spotorno Run: Corsa tra Mare e Monti - Percorso Affascinante - Prova Unica del Campionato Provinciale Master 10 km

A pochi giorni dall'atteso via della 3^ Spotorno Run, che si terrà l'8 Dicembre 2024Questo evento, che si snoda lungo la splendida costa ligure tra mare e monti, è designato come prova unica del Campionato Provinciale Master 10 km e offre due entusiasmanti prove: la 10 km competitiva e non competitiva e la Family Run di 5 km.

Una formula consolidata, pensata per coinvolgere tutti e regalare un’esperienza indimenticabile di corsa immersi nella bellezza del paesaggio, con l'aggiunta di una sfida unica per gli atleti della categoria Master.

Il Percorso della Spotorno Run
La Spotorno Run prende il via dal suggestivo piazzale Ferrer, situato a 5 metri sul livello del mare. I partecipanti, dopo appena 20 metri, svoltano a destra per affrontare un rettilineo di 500 metri. Alla fine di questo tratto, il percorso piega leggermente a destra, proseguendo lungo la panoramica passeggiata a mare fino al primo chilometro, posto a 7 metri sul livello del mare.

Da qui, la passeggiata si restringe leggermente e curva a sinistra, mantenendosi sempre sul lungomare fino al secondo chilometro, a 6 metri sul livello del mare. Successivamente, i corridori svoltano a destra e, dopo 100 metri, attraversano un sottopassaggio sotto l'Aurelia.

Dopo poche centinaia di metri, si raggiunge il giro di boa, situato a circa 2,2 km e a 9 metri sul livello del mare. Qui, gli atleti si

dirigono nuovamente verso Spotorno, percorrendo un tratto rettilineo su strada chiusa al traffico.

Il percorso attraversa una galleria di 300 metri, raggiungendo il terzo e il quarto chilometro con una leggera pendenza in salita, fino a un’altitudine di 16 metri sul livello del mare. Oltre il quarto chilometro, la strada diventa leggermente in discesa fino al quinto chilometro, dove si ritorna in piazza Ferrer per il giro di boa. Da questo punto, i partecipanti ripetono il tragitto appena percorso per completare la seconda metà della gara.


Un percorso unico, pensato per offrire una combinazione perfetta di sport e natura, che renderà la 3^ Spotorno Run un evento imperdibile per tutti gli appassionati di corsa.

Nessun commento:

Posta un commento