martedì 20 marzo 2018

In ricordo di Franco Olcese - a cura di Gigi Ferrando

Sabato 17 Marzo 2018, è stata organizzata da Decathlon Campi in collaborazione con ASD San Marziano la "Run Day" sulla fascia di rispetto di Genova Prà. Il tempo e la data hanno penalizzato un poco la partecipazione ma non per questo il gradimento e la buona riuscita dal punto di vista organizzativo.

Ma per chi scrive questo avvenimento ha avuto un significato molto importante e personalmente significativo: infatti è stata rimessa in moto, anche se parzialmente, la "macchina organizzativa" del Gruppo Podistico Bankitalia artefice di numerose iniziative: "Attraverso la Val Varenna" "Pegli in Corsa" Corro a Prà" "La Valentina" (prima corsa femminile in Liguria), numerose corse per bambini e collaborato con la quasi totalità dei Gruppi Podistici nelle varie corse.

Ebbene durante la premiazione non ho potuto fare a meno di pensare al mio carissimo e compagno FRANCO OLCESE  che con la sua consueta velocità e precisione mi passava i nomi dei vincitori , i premi per i primi classificati  o i foglietti con i numeri per i sorteggi.

In pochi istanti ho rivissuto tutte  le nostre battaglie, le nostre iniziative, ad  ogni edizione a pensare cosa non avesse funzionato e quindi rimediare, le nostre sfide,, proporre sempre qualcosa di nuovo od originale, e alla fine della manifestazione il conteggio di quanti "va fa ......." ci eravamo detti: Unico caso nella nostra lunghissima amicizia, ma che significava che tutto era andato bene.

Non è chiaramente il solo momento in cui il ricordo di Franco mi ha  seguito e segue nella vita, ma sabato è stato il primo avvenimento "pubblico" e il ritrovarmi con i vecchi soci e tanti amici podisti non visti da molto tempo mi ha portato a condividere con tutti voi Podisti il ricordo di una grande e bella persona che a suo tempo mi disse " non ti far venire in mente di organizzare un c...... di  memorial" ebbene non l'ho e non lo farò mai però ti devo e tutti noi ti dobbiamo un caro ed affettuoso ricordo.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gigi ferrando

1 commento: