venerdì 21 dicembre 2012

Comunicato Fidal Piemonte


Il presente comunicato per ricordare ai possessori di tessera FIDAL che il 31 dicembre scade il tesseramento valido per l’anno 2012.
Pertanto essi potranno prendere regolarmente parte alla gara UISP del 31 dicembre che si svolgerà ad Acqui Terme con il cartellino che scadrà proprio quel giorno.
Per la gara UISP del prossimo 6 gennaio 2013 che si terrà sempre ad Acqui Terme, l’indicazione del responsabile acquese del Gruppo Giudici di Gara della FIDAL e
provinciale dell’UISP, Pier Marco Gallo, per i soli possessori di tessera FIDAL rinnovata per l’anno 2013 è la seguente.
Presentarsi al tavolo delle iscrizioni muniti di dichiarazione scritta (elenco atleti) firmata dal presidente della propria società, che attesti l’avvenuta regolare iscrizione dell’atleta alla FIDAL per l’anno 2013, oppure esibire ai giudici di gara la cosiddetta “strisciata” che è parte integrante dell’avvenuta iscrizione alla FIDAL e che purtroppo solitamente rimane agli atti presso la sede della propria società.
Senza l’esibizione di uno di questi due requisiti non sarà possibile prendere il via alla gara del 6 gennaio ad Acqui Terme.
Qualora in quella sede si presentasse un atleta con il certificato medico-sportivo rilasciato per la pratica dell’atletica leggera, ma senza quanto sopra previsto, unica condizione per poter prendere parte alla gara, (se non avesse nemmeno la tessera in corso di validità di un Ente di Promozione Sportiva da poter esibire), è la seguente.
Sottoscrivere al momento la propria adesione ad una società affiliata all’UISP di Alessandria, con un costo del tesserino di Euro 7,50 ed avendo poi diritto a partecipare su tutto il territorio nazionale ed all’estero (convenzionato), anche alle gare FIDAL, di altri EPS, ed al Campionato Provinciale individuale a punti della UISP di Alessandria.
E proprio per meglio specificare l’aspetto di chi è già in possesso di tessera UISP per l’atletica leggera, si precisa che coloro che hanno sottoscritto l’adesione dal 1° gennaio al 31 agosto 2012, vedranno scadere il proprio cartellino il 31 dicembre, mentre quanti lo avessero fatto dal 1° settembre 2012 in avanti, la validità avrà una durata di 365 giorni dal momento dell’adesione.
Sono consapevole di complicare un pò le cose agli appassionati del podismo, ma altresì ritenengo che la “sicurezza”, (tanto decantata in estate), una volta tanto la debbano richiedere gli organizzatori.
Grato per la migliore diffusione di quanto sopra verso il maggior numero di atleti, ed in relazione a possibili “viaggi a vuoto” verso Acqui Terme il 6 gennaio, si sottopongono all’attenzione la e-mail ed infotel di Pier Marco Gallo, giudice FIDAL ed UISP.
                            gallopm@live.it           328 6682272


Stellio Sciutto, Presidente della Lega Atletica Leggera del Comitato Territoriale UISP di Alessandria

Nessun commento:

Posta un commento