martedì 23 ottobre 2018

Vertikal di Punta Martin - Le novità

COMUNICATO UFFICIALE 7° VERTIKAL Di PUNTA MARTìN
Data: 17 ottobre 2018



























Gentilissimi atleti, amici fedeli del Martìn.
Sono qui a darvi alcune informazioni, come portavoce del Comitato Organizzatore di questa ormai “Classicissima”, che da ormai 7 anni si arricchisce di ogni vostro passo Vertikale.
Genova quest’anno è stata travolta da una tragedia che ci ha lasciato in silenzio per molto tempo. Ha subito un’amputazione gigantesca che l’ha divisa, quasi come la vecchia Berlino, in Ovest ed Est.
Il Martìn è sempre stato, nelle persone che lo rappresentano e lo animano, SEMPLICE, SENSIBILE, PURO, ma anche LUNGIMIRANTE e soprattutto INNOVATORE.
In questi ultimi due anni siamo stati onorati dalla presenza di UOMINI PURI: essi ci hanno insegnato la NATURALEZZA del Vivere a contatto con la Bellezza del Mondo, a prescindere dalla propria condizione fisica o mentale.
Lo scorso anno, mentre stavamo tracciando la linea perfetta verso la Vetta, abbiamo avuto un’idea: creare una VERTIKAL EXPERIENCE FOR THE AMPUTEES – SPECIAL EDITION.
Questo Mix di Tragicità da una parte, e di Grande Sensibilità e Ammirazione verso Uomini Puri dall’altra, ci ha fatto prendere la decisione che quest’anno (2018) il nostro Vertikal sarà dedicato solo a persone amputate che vorranno mettersi alla prova calpestando il sentiero della Direttissima.
Fino ad oggi una Manifestazione cosi Particolare e Unica non era mai stata concepita, né in Italia né all’Estero. Noi del Martìn siamo fieri di aver maturato e di voler portare avanti un’idea che non vuole ghettizzare, ma anzi guarda e si dirige verso un’unica rotta, fatta di Cultura ed Integrazione.
Acquasanta sarà quindi sede, il giorno di sabato 17 Novembre 2018, di un Evento Straordinario, una sorta di Ombelico di un Mondo tutto da Vivere in un Modo di Vivere.
Tutti quelli che vorranno Applaudire, Supportare, Incitare, Accompagnare le Special Guest di questa Edizione Speciale del Martìn, saranno i benvenuti.
Il Vertikal di Punta Martin – 8° Edizione in versione “tradizionale”
vi aspetterà il 17 Novembre 2019!
“Perché il Martìn è il Martìn!!!”
Alessio Alfier
Presidente del G.s.d. Eurobike Swim & Run
Team Martin 10ZeroUno

http://www.vertikalpuntamartin.it
https://www.facebook.com/vertikaldipuntamartin

Nessun commento:

Posta un commento