giovedì 2 febbraio 2017

Mezza Maratona delle due Perle - comunicato

LA CARICA DEI 2000 NELLA 12° MEZZA MARATONA DELLE DUE PERLE
La carica dei 2000. Saranno così tanti i runner che, domenica 5 febbraio, sfrecceranno, ognuno con obiettivi diversi ma validi, in occasione della dodicesima edizione della Mezza Maratona internazionale delle due perle, 21.096 chilometri di grande fascino ambientale e turistico, sotto l'attenta regìa organizzativa del manager Nicola Fenelli dell'Atletica Due Perle. Ma la corsa non è ristretta solamente alla domenica, in realtà offre molti appuntamenti, ludici, agonistici, culturali, in grado di richiamare a Santa Margherita Ligure un indotto di almeno 5000 persone, in grado di rivitalizzare il turismo invernale del Tigullio.
PRESENTAZIONE IN REGIONE. Venerdì 3 febbraio alle 16, presso la sede della Regione Liguria (Genova, piazza De Ferrari), la mezza maratona viene presentata insieme con altre cinque manifestazioni che meglio rappresentano turisticamente Santa Margherita Ligure. Presente l'olimpionico di ginnastica artistica Igor Cassina.
PORTOFINO RUN. Sabato 4 febbraio si consegnano i pettorali di Portofino run a partire dalle ore 10 presso le Scuole medie di via Roccatagliata a Santa Margherita Ligure. Presso le stesse scuole medie sarà possibile ritirare i numeri per la Mezza Maratona.Alle 11 nell'Auditorium verranno presentati i campioni mondiali di maratona Abel Anton e Martin Fiz e il campione olimpico di artistica Igor Cassina, che domenica correranno la mezza maratona. Alle 15 verrà dato il via, presso il Castello di Santa Margherita, a "Portofino run", la corsa di dieci chilometri che fa giro di boa  nella  mitica "piazzetta", per poi tornare a "Santa". In contemporanea si svolgeranno la Family run (non competitiva aperta a tutti sullo stesso circuito) e "Junior run", una serie di competizioni aperte alle categorie giovanili sul vicino lungomare. Si preannunciano 300 partenti. Alle 17 premiazioni presso l'Auditorium . In contemporanea, saranno presentati i libri di Danilo Mazzone "Manuale di storia dello sport" e il libro sull'atletica spagnola di Stefano Pampuro.
MEZZA MARATONA DELLE DUE PERLE. Domenica, dalle 7 in poi, sarà possibile ritirare i pettorali della 12° Mezza Maratona delle due perle (21.096 km) presso le Scuole Medie di via Roccatagliata.Il via avverrà alle 9 in piazza Martiri della libertà. Due giri di andata e ritorno verso Portofino: mare e monti, socializzazione sportiva e agonismo. Al via il keniano Paul Tionik e l'etiope Omar Hussein; in campo femminile ci sarà la keniana Pamela Talam, che avrà come antagonista principale l'affascinante Sara Galimberti (Bracco Atletica), già Miss Lombardia 2009, che è stata seconda nell'ultima Maratona di Reggio Emilia in 2h39'15" e rappresenta il volto nuovo del fondo italiano.Alle 12 premiazioni e presentazione del libro di Roberto Centazzo "Qui Portofino". E che corsa sia….

Danilo Mazzone- Addetto Stampa 

Nessun commento:

Posta un commento