giovedì 9 febbraio 2017

Corsa in Giallo - Urban Trail non competitivo a Pieve Ligure - Regolamento

Urban trail non competitivo di circa 11 km per creuze e stradine attraverso il Comune di Pieve Ligure e immediati dintorni.
Iscrizione: 10 €
Orario
  • 08:30 – Iscrizioni (P.le San Michele)
  • 09:30 – Partenza (L.go De Camillis)
  • 11:30 ca. – Arrivo (P.le San Michele)
Premi per i primi dieci classificati uomini assoluti e donne assolute
Disponibile ampio parcheggio prossimo alla Stazione con navetta gratuita per Pieve Alta dalle 7:30. È caldamente sconsigliato salire a Pieve Alta con la propria auto (si ricorda che dalle ore 13 Via Roma verrà chiusa al traffico).


REGOLAMENTO
ART.1 ORGANIZZAZIONE
La Pro loco Pieve Ligure organizza una manifestazione di marcia non competitiva denominata Corsa in Giallo (a passo libero, correndo o camminando, a carattere non competitivo). Non occorre presentare il certificato medico, i partecipanti dovranno compilare e firmare una liberatoria all'atto dell'iscrizione.
-ART. 2
La manifestazione si svolgerà il giorno 12 Febbraio 2017 con partenza alle ore 9.30- apertura iscrizioni ore 8,30 presso Piazza S Michele (Pieve Alta).
 Per il raggiungimento della medesima località è disponibile una navetta gratuita che parte dallo scalo ferroviario di Pieve bassa (cartelli indicatori)
- Tracciato Corsa in giallo
Tracciato che si sviluppa sulla lunghezza di 11 km per 485 m d+. Le condizioni, dato il periodo, potrebbero essere difficili in caso di vento, freddo, pioggia. Non sono previste difficoltà di tipo alpinistico. Il percorso è composto da sentieri, creuze e brevi tratti di strade carrozzabili.  Sono presenti sia tratti in salita sia tratti in discesa a forte acclività. Ci sono attraversamenti su strade
asfaltate ben segnalati che devono essere affrontati dal concorrente seguendo le disposizioni del Codice della Strada. Non occorre presentare il certificato medico, i partecipanti dovranno compilare e firmare una liberatoria all'atto dell'iscrizione.
– ART.3 – ASSICURAZIONE 
L’organizzazione sottoscrive un’assicurazione per tutto il periodo della prova. La partecipazione avviene comunque sotto la totale responsabilità dei concorrenti, i quali con l’iscrizione rinunciano ad ogni ricorso contro gli organizzatori in caso di danni e di conseguenze ulteriori che possano derivare loro dalla gara: chi partecipa solleva, con l’iscrizione, gli organizzatori da qualsiasi responsabilità civile e penale e dichiara di essere edotto e consapevole dei rischi connessi allo svolgimento di detta manifestazione podistica non competitiva
-ART.4 – ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO 
L’iscrizione alla Corsa in Giallo comporta l’accettazione, in tutte le sue parti e senza riserve, del presente regolamento. Con l’iscrizione ogni concorrente si impegna a rispettare questo regolamento e libera gli organizzatori da ogni responsabilità civile o penale per qualsiasi eventuale incidente, per danni a persone o cose a lui derivati o da sé causati, che possano verificarsi durante la manifestazione.
-ART.5 – ISCRIZIONE Corsa in Giallo
Alla manifestazione possono partecipare tutti gli atleti, di qualsiasi nazionalità, a partire dal 14° anno d’età. Per i minori serve una liberatoria da parte dei genitori ritiro del pettorale per le iscrizioni sul posto. Le iscrizioni si apriranno il 29 settembre 2016 (on-line e in luoghi segnalati) e si chiuderanno il mattino stesso della gara a partire dalle ore 7.30 alle ore 9.00. I concorrenti inoltre si assumono la responsabilità di essere in condizioni fisiche e psichiche tali da poter affrontare questa manifestazione e riconoscono d’essersi documentati sui rischi e le difficoltà del percorso.
La quota d'iscrizione è 10 e. è prevista la possibilità di preiscrizioni tramite il sito della pro loco.
Per chi desidera è possibile partecipare  al pranzo post gara

La gara è in semi-auto gestione, verrà fornita solo acqua nel punto di ristoro.
1)      pacco gara
2)      servizio docce
3)      assistenza su tutto il tracciato gara in punti predefiniti rinfresco in zona arrivo.

-ART.6 -MATERIALE OBBLIGATORIO
Non vi è materiale obbligatorio, ma consigliamo di presentarsi con adeguato abbigliamento in caso di avversità meteorologiche.
 N.B. lungo il percorso non sono previsti punti di ristoro ma solo postazioni rifornimento acqua autogestite ovvero vari rubinetti lungo il percorso nei ristori non saranno presenti bicchieri per l'approvvigionamento dell'acqua.
-ART. 7 - TEMPO MASSIMO AUTORIZZATO E BARRIERE ORARIE
Pur trattandosi di manifestazione non competitiva il tempo massimo per terminare il circuito è di ore 2 dovuto all’avvicendamento di altri eventi. Chi allo scadere delle ore 2 non avrà raggiunto ancora la piazza, dovrà raggiungere in modo autonomo la stessa seguendo l’itinerario più breve e consono al passo. Il pettorale verrà ritirato
 In caso di cattive condizioni meteorologiche e/o per ragioni di sicurezza, l'organizzazione si riserva il diritto di sospendere la prova in corso, ritardare la partenza, variare il percorso o di modificare le barriere orarie.
In caso di ritiro per qualunque motivo l’atleta deve avvisare il personale presente lungo il percorso.
N.B. "La scopa" facente parte a pieno titolo della direzione gara ha piena facoltà di fermare un atleta in qualunque momento, in caso di evidente deficit psicfisico.
-
ART.8 – GIURIA DELLA PROVA
La giuria è composta da: o Responsabili del comitato organizzatore o Coordinatore responsabile della sicurezza (rappresentante del Soccorso Alpino o della Protezione Civile). Inoltre, tutte le persone competenti designate dal comitato dell’Organizzazione possono essere sentite per deliberare. Le decisioni saranno prese in un tempo compatibile con gli obblighi della corsa, su tutti i motivi di contesa o decisioni verificatesi durante la corsa. Le decisioni prese sono inappellabili.
-ART. PENALITA' – SQUALIFICHE
 La giuria della gara può pronunciare la squalifica di un concorrente, in caso di mancanza grave al regolamento, in particolare di:

  • Scambio di pettorale.
  • Mancato passaggio ad un posto di controllo.
  • Utilizzo di un mezzo di trasporto.
  • Partenza da un posto di controllo dopo la barriera oraria.
  • Mancata assistenza ad un altro concorrente in caso di difficoltà.
  • Abbandono di proprio materiale o rifiuti lungo il percorso.
  • Insulti, maleducazione o minacce contro i membri dell'organizzazione, i volontari, gli altri concorrenti.
  • Rifiuto a farsi esaminare da un medico dell'organizzazione in qualunque momento della gara.
  • Tagli di percorso.
-ART.16 – COPERTURA FOTOGRAFICA, TELEVISIVA, VIDEO: DIRITTI
L’adesione alla manifestazione autorizza automaticamente l’organizzazione al trattamento dei dati dell’atleta partecipante, ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali ”Il concorrente rinuncia espressamente ad avvalersi dei diritti sulla propria immagine durante la prova, così come rinuncia a qualsiasi ricorso contro l’organizzatore ed i suoi partners abilitati, per l’utilizzo fatto della sua immagine. Nel caso di minori si acquisisce con l’autorizzazione dei genitori automaticamente la liberatoria alla copertura fotografica e video.
-
ART.19 – CLASSIFICHE E PREMI
Verranno premiati i primi dieci arrivati della classifica maschile e i primi dieci arrivati della classifica femminile


1 commento:

  1. volevo chiedere se e' prevista anche la navetta per ritornare al parcheggio auto dopo la gara o eventualmente quanto dista l'arrivo dal parcheggio. grazie.

    RispondiElimina