sabato 24 novembre 2012

Quattro "Gemme" sportive dell'atletica due perle


QUATTRO “GEMME” SPORTIVE DELL’ATLETICA DUE PERLE
Sono quattro le “gemme” sportive che l’Atletica Due Perle, come in una secrezione madreperlacea, offre agli appassionati e non solo, rivitalizzando l’inverno con diversi e accattivanti proposte, tutte in grado di aggregare e attrarre.
CORSA DEI BABBO NATALE. Un modo simpatico di ricordare il Natale, in allegria, con uno spirito di aggregazione, con entusiasmo e pura e semplice voglia di stare insieme, è quello della “corsa di babbo natale”, prevista a Santa Margherita Ligure sabato 8 dicembre. Una novità assoluta per l’Atletica Due Perle: si correrà vestiti da babbo natale, senza assilli né
esasperazioni agonistiche. Il tutto nello scenario agonistico suggestivo di un Tigullio vestito a festa, in un panorama magnifico. Si tratta della prima manifestazione del genere .
SENTIERI DI FRATERNITA’ SUL MONTE DI PORTOFINO. Si prosegue  domenica 9 dicembre con il Trail del Monte di Portofino, una competizione sui magnifici sentieri dell’area parco più bella d’Italia (e non solo). Ia partenza è prevista per le ore 9 a Santa Margherita Ligure. Ci saranno tre magnifiche opzioni a metà fra il competitivo e l’escursionistico, entrambe accomunate dal desiderio di scoprire la Natura a passo di corsa, indugiando magari un attimo a ammirare la maestosità di Cala dell’Oro, il fascino ancestrale delle Pietre Strette, i dirupi a picco sul mare. Gli agonisti veri e propri ( e non mancheranno da tutta Italia) percorreranno i 23 chilometri dei sentieri nella macchia mediterranea , i principianti o gli amatori veri e propri invece potranno scegliere fra la “Marcia Arcobaleno”  (5 o 12 chilometri a scelta) e “Ritorna la più bella” (23 chilometri). Panorami da cartolina assicurati in ogni caso. In più, gli organizzatori hanno deciso di unire la passione per la corsa a quella di YouAid e si uniscono alla “Rete” devolvendo parte della quota di iscrizione per l’ospedale di Mahuninga.
MEZZA MARATONA INTERNAZIONALE DELLE DUE PERLE. Domenica 3 febbraio 2013, invece, ecco il grande appuntamento con la Mezza Maratona Internazionale delle due perle, che si svilupperà come di consueto sul percorso di andata e ritorno fra Santa Margherita e Portofino, un circuito di rara bellezza che unisce le località turistiche per antonomasia del Tigullio e della Liguria. Cosa dire, una gara con un albo d’oro illustre: Emma Quaglia, Valeria Straneo, Stefano Baldini, Ruggero Pertile, Ottaviano Andriani, Bruna Genovese, Ornella Ferrara, Daniele Meucci (vincitore dell’ultima edizione) Laura Fogli, Bettiol Salvatore, tanto per dare un’idea, hanno nobilitato una manifestazione per la quale sono già aperte le iscrizioni, in grado di accontentare anche il podista medio.


PORTOFINO RUN
Sabato 2 febbraio, avrà luogo la prima edizione della Portofino Run, una versione ridotta della mezza maratona che andrà incontro alla domanda dei tanti podisti amanti di percorsi più veloci, come può essere una gara di 10 km. Ma con il del desiderio di essere anche loro protagonisti di un evento importante qual’ è la mezza maratona int. Delle due perle, uno dei più bei tracciati italiani in una marcia competitiva. La Portofino Run sarà in contemporanea con la Family Run (marcia non competitiva) e la Junior marathon di 1 km dedicata ai più piccoli. Un evento  per incentivare sempre più famiglie a trascorrere scampoli d’inverno a santa margherita, dove il divertimento non corre solo sul filo dell’estate e anche un modo per promuovere lo sport per tutti.

Danilo Mazzone- Ufficio stampa.  

Nessun commento:

Posta un commento