domenica 14 ottobre 2012

Alassio - Testico - classifica


del 14 Ottobre 2012
ad Alassio (Sv) di 19 km

Alassio - Testico - classifica fonte www.wedosport.net 

Una magnifica giornata di sport e amicizia. 
Malgrado la concomitanza di altre gare in zona è cresciuto il numero dei partecipanti da 132 a 142, ma non è cambiato lo spirito della manifestazione... ARRIVARE SORRIDENTI E FELICI E DIRE: IO CE L'HO FATTA! Partenza in perfetto orario alle 09.30 e si scatena subito la bagarre, Bado e Ferrara immediatamente in testa per confermare il risultato ottenuto nell'edizione ZERO. Resiste, leggermente attardato, un
Atleta di "casa" Gabriele Taranto che concluderà in terza posizione assoluta. Un risultato davvero eccezionale! La gara si svolge in un clima ideale.... del resto, nella Baia del Sole, è difficile trovare giornate "brutte"!  
I volontari dislocati sul percorso sono impeccabili e assicurano agli Atleti la sicurezza sul percorso. 
Roberto Giordano, con grande professionalità e simpatia commenta le fasi della gara. 
Il pubblico all'arrivo di Testico segue con interesse le fasi della corsa ed attende con trepidazione l'arrivo dei primi. 
Intanto i ragazzi dell' ARES si danno un gran daffare a preparare il "NUTELLA PARTY" senza disdegnare qualche....assaggio. 
La Pro-Loco di Testico, invece, prepara un sontuoso PASTA PARTY che allieterà CHI CE L'HA FATTA al termine della fatica. 
I primi arrivano con tempi eccezionali e, alla spicciolata, anche gli altri giungono sul traguardo: affaticati ma sorridenti, proprio come recita il motto della manifestazione. 
Alla premiazione una madrina d'eccezione: una persona eccezionale, la Medaglia d'argento di Londra Handbike Francesca Fenocchio. Un'Atleta che può aver detto, come i partecipanti alla "Alassio-Testico..LA corsa" IO CE L'HO FATTA! 
Premiazioni e rientro con il trenino panoramico... davvero una splendida giornata. Tra Amici, in allegria.. una vera festa di sport. 
Sul "MURETTO DEI RUNNERS" quindi nuovamente gli autografi di Ferrara e Bado.
Nulla sarebbe stato possibile senza il prezioso aiuto dei volontari : GRUPPO ALPINI - ARES - PROTEZIONE CIVILE - AMICI DI PADRE HERMAN - CROCE ROSSA - CROCE BIANCA - AVIS ALASSIO
Un grazie a DOMENICO a PIERA del Comune di Alassio per la loro pazienza e collaborazione
SPONSOR: GIANNI DI MURO ALASSIO - BOSCIONE COSTRUZIONI ALASSIO - CONAD ALASSIO - OLIO ROSSI SAN DAMIANO - GRAND HOTEL ALASSIO - HOTEL TOSCANA ALASSIO - HOTEL CORSO ALASSIO - HOTEL VILLA IDA LAIGUEGLIA - CENTROTENDA ALASSIO - OSTERIA DEI MATETTI ALASSIO - BELTRAMO IMPIANTI - DE MICHELIS SRL ASSICURAZIONI - PANE BURRO E MARMELLATA DI ALASSIO - QUI LAIGUEGLIA - POWER BAR - MARATHON LA RIVISTA DI CHI AMA CORRERE
CHARITY: alla Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica vengono inviati 200 Euro che sono parte dell'incasso garantito da Tua iscrizione. Un applauso a tutti voi.  Dal 14 al 28 ottobre, periodo della X Campagna nazionale per la ricerca sulla fibrosi cistica promossa da FFC, le occasioni per partecipare alla gara di solidarietà per dare respiro alla ricerca e ai malati di fibrosi cistica sono tante e alla portata di tutti. In contemporanea con la "Alassio-Testico..LA corsa" è attivo il numero solidale 45591 con il quale sarà possibile contribuire all'adozione del progetto di ricerca FFC#2/2012: Sviluppo di nuove strategie per la correzione del difetto di trasporto di cloruro nella fibrosi cistica. Si dona un euro per ogni sms inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca oppure due euro per ciascuna chiamata fatta da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e TWT.
La Baia del Sole Alassio-Laigueglia ha. come di consueto, garantito le condizioni meteo! Peccato per chi non c'era..... lo/la aspettiamo il prossimo anno. 
Organizzazione: Polisportiva Dilettantistica Baia del Sole Alassio-Laigueglia
Patrocinio: Comune di Alassio - Comune di Testico - Provincia di Savona
Mail per contatti: info@lacorsa.org  
Servizio crono: Wedosport 
Telefono: +393296873361 (Aldo)
Servizio fotografico: Evento Sportivo - www.eventosportivo.com  
Servizio video: Tg Events - www.tgevents.it 


PROSSIMO APPUNTAMENTO..... DI CORSA - VENERDI' 07 DICEMBRE - la corsa di SANT'AMBROGIO, una 6 Km nel centro di Alassio per tutti!

Nessun commento:

Posta un commento